Amministrazione Trasparente

Questa sezione è dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente. Lo scopo, in linea con la più recente normativa in materia (D.Lgs 33/2013 e D.Lgs.97/2016) , è quello di favorire l’accesso ai documenti e ai materiali che permettono, in un’ottica di “democrazia aperta”, di garantire il cosiddetto “accesso civico”.

Nel menu CONTENUTI di destra si accede a tutta l’informativa suddivisa in categorie.

In questa sezione vengono tenute aggiornate la informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Artt. 13, 14 e 47.

Organi di indirizzo politico – amministrativo

VERBALE ASSEMBLEA DEL 07.09.2017
Accettazione Carica
Verbale Rinnovo AU e Collegio Sindacale (10-09-2020)

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati – Organizzazione

Ad AMU S.p.A. non è stata applicata alcuna sanzione.

Articolazione degli Uffici

Organigramma aziendale
Mansioni gestionali e professionali

Dichiarazioni incompatibilità

Dichiarazione incompatibilità: 10/09/2020

Dichiarazione incompatibilità: 16/12/2021

Telefono e posta elettronica

Azienda Mobilità Ufitana SpA a socio unico
Via Tribunali, snc
83031 – Ariano Irpino (Av)
Telefono:  0825829706
Fax: 0825825549
Posta elettronica certificata: amuspa@pec.it

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 15 bis, c. 1

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Trasparenza incarichi e collaborazioni esterne

In questa sezione vengono tenute aggiornate la informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Artt. 14, 16, 17, 18, 21 e 47 nonché art. 20 Decreto Legislativo 39/2013

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati – personale

Al personale non è stata applicata alcuna sanzione.

Dotazione organica

Forza lavoro AMU 31.12.2018
Forza lavoro al 31-12-2020

Tassi di assenza

Incarichi conferiti ed autorizzati ai dipendenti

Ordine di servizio dipendente De Lillo Adriano
Deliberazione dell’amministratore unico del 19 Marzo 2018
Contratto Dir Generale (07 01 2021) – ing. Matarazzo
Deliberazione AU (16-10-2020)-Attrib Servizio Economato (Clericuzio)
Deliberazione AU (26-10-2020)-Delega su c-c (Clericuzio)

Contrattazione collettiva

CCNL del 28/11/2015

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 19

Criteri e modalità

AMU non ha approvato un regolamento per il reclutamento del personale non ravvisandosi nel breve/medio termine nessuna esigenza di procedere a nuove assunzioni

Avvisi di selezione

AMU non ha approvato un regolamento per il reclutamento del personale non ravvisandosi nel breve/medio termine nessuna esigenza di procedere a nuove assunzioni

Dati relativi ai premi

AMU avvierà a breve consultazione sindacale per valutare programma incentivante personale dipendente

In questa sezione vengono tenute aggiornate la informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 10, c. 8, lett. a – Art. 12, c. 1,2 – Art. 34, c 1,2

Bilanci preventivi consuntivi

L’AMU è proprietaria di  un bene immobile sito in Ariano Irpino alla Cda Fiumarelle di cui mq 6.370 recintata ed attrezzata utilizzata come deposito autobus

Indicatore di tempestività dei pagamenti

I tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture sono pari a gg. 75.

Dati sui pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

CODICE IBAN IDENTIFICATIVO DEL CONTO DI PAGAMENTO: IT41 D085 5375 6510 0600 0353 555

Prevenzione della corruzione

Accesso civico

ACCESSO CIVICO SEMPLICE (D. Lgs. n.33/2013, e s.m.i., art. 5 co. 1)

L’accesso civico semplice è il diritto in capo a “chiunque”, indipendentemente dalla titolarità di una situazione giuridica soggettiva connessa, di chiedere ed ottenere l’accesso a documenti, informazioni o dati detenuti dalla Società pubblicati o per i quali vige l’obbligo di pubblicazione.

Modalità di esercizio dell’accesso civico semplice 

Le istanze di accesso civico semplice devono essere inviate Al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) di AMU SpA,  sig. Maurizio Clericuzio  – tel. 0825-829705 – al seguente indirizzo mail: info@amutrasporti.it

La domanda:

  • può essere proposta da chiunque, anche portatore di un interesse non qualificato; il richiedente dovrà specificare il proprio nome, cognome, e l’indirizzo e-mail al quale desidera ricevere le comunicazioni;
  • deve identificare chiaramente i dati, le informazioni o i documenti richiesti, per i quali vige l’obbligo di pubblicazione, con eventuale indirizzo della pagina web in cui sono assenti le informazioni.
  • non deve essere motivata.

L’Accesso civico semplice è gratuito.

Se il documento, l’informazione o i dati richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il RPCT indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale alla relativa sezione del sito. Nei casi in cui, invece, si accerti l’omessa pubblicazione, il RPCT disporrà che l’Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti provveda entro 30 giorni, comunicando al richiedente il collegamento ipertestuale alla relativa sezione del sito.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (D. Lgs. n.33/2013, e s.m.i., art. 5 co. 2)

L’accesso civico generalizzato (cd. FOIA), introdotto dal d. lgs. n.97/2016, prevede il diritto da parte di chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto n.33/2013, e s.m.i., nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti (cfr. art. 5 bis).

Modalità di esercizio dell’accesso civico generalizzato (art. 5 co. 2)

Le istanze di accesso civico generalizzato devono essere inviate ai seguenti indirizzi e-mail info@amutrasporti.it e amuspa@pec.it, per il successivo inoltro della richiesta all’ufficio competente che detiene i dati, le informazioni o i documenti richiesti;

La domanda:

  • può essere proposta da chiunque, anche portatore di un interesse non qualificato; il richiedente dovrà specificare il proprio nome, cognome, e l’indirizzo e-mail al quale desidera ricevere le comunicazioni;
  • deve identificare chiaramente i dati, le informazioni o i documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione;
  • non deve essere motivata.

L’accesso civico generalizzato è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto.

Il procedimento di accesso civico generalizzato deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati.

Della richiesta di accesso generalizzato sarà data comunicazione a eventuali soggetti controinteressati, entro dieci giorni dalla ricezione della comunicazione, i controinteressati possono presentare una motivata opposizione alla richiesta di accesso. A decorrere dalla comunicazione ai controinteressati, il termine di 30 giorni è sospeso fino all’eventuale opposizione dei controinteressati. Decorso tale termine, la Società provvede sulla richiesta.

In caso di accoglimento, la Società provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti. Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine di 30 giorni, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT al seguente indirizzo: info@amutrasporti.it, che decide con provvedimento motivato, entro il termine di 20 giorni.

Atti e Gare

Contatti

Via Tribunali (c/o Palazzo degli Uffici - 1° Piano) 83031 Ariano Irpino (AV)

Biglietterie

Scopri dove puoi acquistare i tuoi biglietti nelle numerose biglietterie sul territorio.

© Copyright 2021 Azienda Mobilità Ufitana spa - P.I. 02318880644